Song by J.M. dedicated to Angelo, Murielle and Angelo's fans

ALLA PRIMAVERA

Siamo qui insieme siamo ad aspettarla dice in cielo il sole no non manca molto al giorno del ritorno Poggerà il piede su le fredde pietre e forse con la mano sfiorerà le mura Poi tutte le scale salirà veloce e insieme a lei un'allegra canzone Gloria gloria gloria al Signore che Primaver è tornata Primaver ci è data Aprirà le porte aprirà le porte e ci apparirà Bella fanciulla dalle chiome bionde col tuo sorriso ci illumini i cuori illumini il tuo bel viso No non ti vergogni di nastri d'argento e ghirlande di pesco Bello è il tuo vestito rosso e antico con bianchi fiori e di più piccoli a colori Orsù ognun pigli la sua donna per mano a me che son poeta sia la man di Primavera Corriamo corriamo corriamo insieme svegliamo le stanze svegliamo le pietre Sia questa la stagione in cui rinasce l'amore e sul volto delle donne fiorisce il pudore Che più dolci fa i baci del lavor delle api che più dolci fa i baci del lavor delle api.

Jacopo Milani

 

ASSISI 

Diversi anni sono passati da quando per lavoro mi trovai alle porte di Assisi. La sensazione é stata quella di camminare con la parte più intima dell’essere umano fatto pura essenza divina. É stato come tornare nella propria casa dopo un lungo viaggio. Camminare al fianco di Francesco e con esso parlare, confidarsi, discutere della grandiosità di un luogo immerso in una pura ed esaltante natura che si nutre di acqua, luce e amore. Non basterebbe un’intera vita, l’intera conoscenza della lingua, per esprimere ciò che si respira in un solo secondo in Assisi. Ti mando una parte del frutto del mio lavoro (premetto che mi esprimo molto meglio con le foto che sono il mio lavoro, i miei pensieri scritti non vogliono essere presuntuosi ma solo liberatori), augurandomi di poterlo consegnare un giorno tra le tue mani, a te che con il tuo lavoro mi permetti di ascoltare la voce di un uomo di così infinito amore...solo Tu Angelo potevi portare in noi il suo detto. Ti abbraccio fratello e ti dico grazie con le mie umili parole...

A TE LUOGO IN CUI TEMPO É MAGIA, DOVE LE PIETRE NARRANO, DOVE LE CREATURE SONO MUSICA NELLE FRONDE DEGLI ALBERI, DOVE L’INTERO UNIVERSO NON SI INTERROGA, MA SI RIVELA. DOVE TUTTO É ARMONIA E GIOCO, DOVE IN OGNI TUO ANGOLO, RISCOPRIAMO LUOGHI DEL NOSTRO CUORE. A TE CASA DELLA PIÙ PURA ESSENZA, OVE IL VENTO SUSSURRA VERITÀ LONTANE, OVE LA TERRA CUSTODISCE SENTIMENTI, OVE L’ACQUA DISSETA LO SPIRITO. IN TE SEMINO IL MIO AMORE, NEL TUO FRUTTO FRANCESCO CONFIDO LE MIE SPERANZE. A TE CHIEDO UMILMENTE DI ACCOGLIERE NELLE TUE TERRE LO SPIRITO PERSO DI COLUI CHE SOFFRE, DI COLUI CHE NON HA OCCHI ABBASTANZA PROFONDI DA RIEMPIRE DI LACRIME DI GIOIA, PER COLUI CHE PENSA CHE LA VITA SIA SOLO UN FRANGENTE DI TEMPO POSTO TRA L’INESISTENZA E LA MORTE. PER ME PER NON FARMI MAI DIMENTICARE QUANTO SIA BELLO RIVIVERE L’EMOZIONE DEL CAMMINARE AL TUO FIANCO, NELLA TUA CASA.

Tiziano

 

Retour